Interni calorosi con le “Chunky Knit Blankets”

Arriva l’inverno ed il piacere di stare al calduccio sotto una soffice coperta non ha prezzo, sdraiati sul divano leggendo un libro, seduti davanti al camino scoppiettante o guardando il nostro telefilm preferito sorseggiando una tisana al profumo di cannella.

Ecco, io immagino così il mio relax invernale! Ambientato in un living stile scandinavo.

Ed oggi avrei voluto parlare proprio di questo stile, ma mentre cercavo ispirazione per interni emozionanti da mostrare….TATAA ho rivisto lei: la super chunky knit blankets, la coperta di lana oversize lavorata a maglia.

Da un paio di anni la vedo continuamente, non è proprio un ultima tendenza home decor ma sicuramente è di tendenza! Ed ho pensato di dedicare a lei questo articolo, considerandola come un must della stagione invernale.

La sua realizzazione avviene tramite la lavorazione di filati di varia scelta, con “matitoni  giganti”, utilizzati come i classici ferri da maglia o addirittura utilizzando le braccia. Gli esperti riferiscono che in 4 ore puoi realizzare la tua coperta!

Nel sito di Ohhio  sono in vendita coperte già realizzate di tantissimi colori oppure si possono acquistare kit e accessori singoli, come filati e strumenti, per realizzarle hand made.

Ammetto di essere affascinata sia dalla tecnica che dall’estetica: semplice, delicata e soffice. E se averne almeno una è il mio desiderio, la voglia di imparare a realizzarle è ancora maggiore, alimenta questo desiderio anche la scoperta che il knitting, come tutte le attività manuali,  è un ottima terapia antistress, a cui dedicarsi per scaricare la tensione, magari con musica e candele.

Inoltre in prossimità del Natale perché non pensare alle chunky knit blankets come idee regalo per amici e familiari?

Utilizzala non solo per scaldarti ma anche per allestire i tuoi ambienti: ai piedi del letto, appoggiata su una sedia, sui pioli di una scala di legno, su un divano o addirittura come tappeto.

Queste coperte sono immancabili complementi d’arredo per uno styling invernale, che ben dialogano con qualunque stile, rendendo l’ambiente più accogliente e personalizzato.

Scegli le tinte più in linea con il tuo stile, colori neutri, pastello o più decisi ed inizia a sferruzzare.

O hai gia iniziato?

Foto 
ohhio.com – wheretoget.it – interiorzine.com


 

Consigli di stile per vivere la tua oasi felice

Iscriviti alla newsletter e una volta al mese ti do consigli e trucchi per personalizzare i tuoi ambienti.
Scarica subito in regalo l’ebook Fai emergere il tuo stile.